SCARICA LA proposta formativa 2023 / 2024
regolamento
- É necessaria la presenza di due insegnanti per classe oltre agli insegnanti di sostegno nel caso vi fossero alunni con disabilità.
- L’istituto scolastico deve obbligatoriamente segnalare eventuali disturbi degli alunni (ad esempio allergie a materiali, impedimenti a svolgere attività motorie, patologie asmatiche). Nel caso di informazioni non fornite si declina ogni responsabilità.
- Durante la visita potranno essere effettuate riprese video da utilizzare a scopo promozionale, didattico e divulgativo dalla gestione del Museo del Fumetto.
- I servizi di laboratorio e visita guidata sono garantiti negli orari dichiarati nel modulo, è prevista una tolleranza di 15 minuti.
domande frequenti
No, ogni laboratorio è studiato e realizzato appositamente sul livello dei ragazzi. Dopo la prenotazione avverrà un colloquio telefonico per preparare al meglio l'esperienza
Il nostro spazio può ospitare un numero limitato di scuole giornalmente, per cui ogni richiesta viene elaborata e confermata manualmente.
Generalmente si riceve risposta dopo 24 ore direttamente via WhatsApp, per i laboratori didattici potrebbe essere necessario più tempo.
Se stai compilando questo modulo dopo un precedente colloquio telefonico puoi considerare la visita confermata.
Per l'ingresso al museo non è previsto un numero minimo.
Per i laboratori e le visite guidate il numero minimo di studenti è di 15.
Il nostro ufficio scuola è disponibile dalle 9.30 alle 15.30 dal lunedì al venerdì.
É possibile chiamarci al 333 5057534 o scriverci alla mail info@museofumetto.it